Home Web Automatizza il tuo mondo di internet grazie a IFTTT

Automatizza il tuo mondo di internet grazie a IFTTT

1041
0
CONDIVIDI
conoscete ifttt

Il mondo di internet e dei social network è sempre in continua evoluzione e non sempre si riesce a rimanere sempre aggiornati su tutto quello che succede. Oggi scopriamo con IFTTT un sito molto interessate che permette di essere sempre al passo e di non perdersi mai niente di interessante.

Come utilizzare al meglio IFTTT

Si chiama ifttt.com ed offre numerose possibilità veramente interessanti. Esistono due grandi categorie di opzioni, quelle IF e quelle DO. Quelle DO permettono di creare un proprio bottone personalizzato che permette di accedere a diverse applicazioni come macchina fotografica oppure il blocco note. Ovviamente sono disponibili sia per Android che per iOS e sono molto semplici da utilizzare. Infatti basterà un semplice tocco per creare il proprio album personalizzato su Facebook o su un altro social network, oppure di creare un evento particolare sul calendario con un semplice passo. La funzione IF è ancora più interessante. Essa permette, infatti, di creare delle semplici scorciatoie che facilitano di molto l’utilizzo di internet e delle varie applicazioni.

le ricette ifttt

Si posso creare delle risposte automatizzate ad ogni azione in modo da ridurre notevolmente il tempo impiegato per pubblicare una foto o leggere una notizia. L’esempio che viene riportato sul sito è proprio quello del salvataggio di una foto. Viene presentata a titolo esemplificativo una funzione IF ovvero quella che se si pubblica una foto su instagram allora il programma la deve salvare automaticamente su Dropbox.

Iniziare ad utilizzare questa applicazione è molto semplice. Infatti basta andare sul sito e cliccare sul pulsante iscriviti. E’ sempre ben visibile su ogni pagina quindi non avrete assolutamente problemi a trovarlo. A questo punto sarà sufficiente inserire la propria mail e creare una password apposita. L’applicazione poi si potrà comodamente scaricare dal proprio store, che sia Androi oppure iOS ed iniziare subito a connettersi con tutte le proprie applicazioni. L’esempio riportato sul sito è solamente a titolo informativo ma le combinazioni di tasti sono veramente moltissime. IFTTT infatti, si può collegare a tutte le applicazioni che più si amano e può veramente aiutare a gestire tutti i propri interessi.