Home Scelte per voi Divertimento in pausa: i 5 migliori portali per giocare gratis online

Divertimento in pausa: i 5 migliori portali per giocare gratis online

1500
0
CONDIVIDI
free gaming online

Capita di trovarsi al computer per esigenze lavorative, scolastiche o più in generale di studio, e volersi prendere una pausa, per staccare un attimo la spina. C’è chi opterebbe per un bel panorama ed una bollente tazza di caffè, chi invece, per rilassarsi, preferisce dedicarsi per qualche minuto ai videogame. Se non si dispone di una consolle comoda e neppure di giochi per il pc avvincenti ma senza troppo pretese di tempo, è possibile sfruttare uno dei moltissimi siti per giocare gratis online. Si tratta di piattaforme gratuite, che mettono a disposizione dell’utente tutta una serie di categorie, e la concreta possibilità di passare alcuni minuti di puro spasso. Un avvertimento, però, prima di tutto: ci sono moltissimi portali in internet, alcuni più forniti altri meno: ecco perché vogliamo segnalarvi i 5 maggiormente consigliati e differenziati.

PrecedenteProssimo

55 Pogo.com

Si tratta di uno dei siti più completi e utilizzati dagli utenti di tutto il mondo. Suddiviso in 7 categorie (puzzle, board, card, word, casino, sport, arcade), permette di giocare senza doversi registrare. Oltre ad offrire una vasta selezione di giochi da giocare online, mette a disposizione anche tutta una scelta di titoli da scaricare sul proprio pc, per poter giocare anche quando si è offline. Registrandosi al sito, è possibile guadagnare dei punteggi, con i quali poter acquistare dei complementi per i propri giochi preferiti.

Un portale completo, ricco di titoli da giocare anche in modalità multiplayer.

5. Pogo.com

44 Kongregate.com

Ogni giorno centinaia di migliaia di utenti, registrati e non, si collegano al sito per poter passare qualche minuto immersi in uno scenario virtuale avvincente e rilassante. La maggior parte dei giochi sono caratterizzati da una grafica di alta qualità e da una giocabilità davvero eccezionale: oltre a poter scegliere il proprio videogame sulla base di una suddivisione in categorie, è possibile scegliere tra i giochi maggiormente utilizzati dagli utenti, quelli valutati in modo migliore e ancora quelli che è possibile giocare direttamente sul proprio dispositivo mobile. Uno dei più cliccati per giocare gratis online.

Una vasta scelta di game, giocabili anche sul proprio smartphone o tablet.

4. Kongregate.com

33 Yahoo Games

Il colosso statunitense, tra i numerosi servi che mette a disposizione dei cibernauti, propone anche un portale dedicato ai videogame, nel quale è possibile trovare recensioni, news dal mondo videoludico, e una vasta scelta di titoli, giocabili direttamente online. I giochi, suddivisi nelle più classiche delle categorie proposte dai siti di settore, si contraddistinguono oltre che per il numero molto elevato, anche per la giocabilità, sia in single player sia in multi player: un bel vantaggio per quanti desiderino sfidare un proprio amico oppure uno sconosciuto e far valere le proprie abilità di gamer. Molto apprezzati, nel portale, sono i videogiochi di automobili e corse.

Un sito di qualità, con una vasta scelta di titoli avvincenti e sempre aggiornati.

3. Yahoo Games

22 Freeonlinegames.com

Noto semplicemente come FOG, si tratta di un portale online con la più vasta scelta di titoli: c’è solo l’imbarazzo della scelta: qualsiasi sia il tipo di gioco che avete in mente, è possibile che sia disponibile. La grafica in home page non è molto intuitiva, e si presenta come un’accozzaglia di immagini, ma sfruttando i pratici menù sotto l’header, è possibile scegliere il proprio gioco preferito. Una pecca? Le pubblicità video che è necessario “sorbirsi” prima di cominciare a giocare. Chi ama giocare gratis online conosce già di fama questo portale.

Tutto quello che un videogiocatore si aspetta da un portale di giochi online.

2. Freeonlinegames.com

11 Gioco.it

La prima piattaforma italiana che vi citiamo. La ragione? Solitamente i siti americani hanno una possibilità di scelta più vasta, talvolta con titoli più avvincenti. I videogame, però, sono in lingua nativa, e non sono disponibili delle versioni in italiano. Gioco.it si presenta come il portale per giocare online più completo e meglio organizzato, dotato di una community e di migliaia di giochi tra cui scegliere. Di certo, il gamer occasionale non rimarrà deluso da quanto proposto all’interno del sito. Tutti i giochi sono suddivisi per categorie intuitive, e in home page è possibile selezionare tra una serie di proposte, solitamente i videogame più giocati dagli utenti registrati o le nuove proposte. Per molti giochi è presente una versione mobile, spesso sotto forma di app.

Ben organizzato. È la risposta italiana ai colossi di giochi online esteri.

1. Gioco.it
PrecedenteProssimo