Home Scelte per voi I 3 migliori siti web per le previsioni meteo

I 3 migliori siti web per le previsioni meteo

1210
0
CONDIVIDI
meteo

Pioverà o ci sarà il sole? Oltre all’oroscopo, uno dei primi pensieri degli italiani è il meteo, subito dopo essersi alzati dal letto, vogliono sapere che tempo farà durante la giornata, per vestirsi e prepararsi di conseguenza.

Il meteo online

Sapere se è necessario uscire con l’ombrello oppure vestirsi a cipolla è indispensabile, e se non avete modo di aspettare le previsioni in televisioni per ragioni di tempo, è possibile consultare il meteo direttamente online.

Vi segnaliamo quelli che sono 3 tra i migliori siti web per rimanere aggiornati sulle condizioni meteo.

Sono molto numerosi i portali web che mettono a disposizione le previsioni di giornata, ma è fondamentale affidarsi a quelli professionali per non incorrere in spiacevoli sorprese. Di seguito, quindi,

Meteo.it

Si tratta con ogni probabilità del sito più utilizzato dagli italiani, in quanto è sinonimo di buona professionalità. È il portale del centro Epson, quello che, per intenderci, fornisce le previsioni quotidiane ai canali Mediaset. Non c’è da stupirsi, quindi, se accedendo al sitometeo-it vi sembrerà di essere catapultati all’interno di un portale della nota tv privata milanese. Il servizio messo a disposizione è molto buono, dal momento che è possibile rimanere aggiornati non solo sulle previsioni quotidiane, in costante aggiornamento, ma anche sapere che previsioni si prospettano per la settimana e, con una minor percentuale di precisione, per i 15 giorni a venire. Per gli amanti delle meteo televisivo, all’interno del sito potrete rivedere le previsioni di giornata passate sulle reti Mediaset, con la signorina del meteo a darvi i ragguagli sulle possibili piogge o nevicate. Inoltre, grazie all’ausilio di 900 webcam sparse in tutto il mondo, è possibile vedere in tempo reale le condizioni meteo in moltissime delle principali città europee e mondiali.

Un sito completo ed interattivo, con il quale rimanere aggiornati 24 ore su 24 sulle condizioni meteo.

Meteoam.it

Il portale web dell’aeronautica militare, quindi un sinonimo di professionalità ed accuratezza. Le previsioni, a breve termine, sono solitamente precise ed accurate, con un margine di esattezza molto alto. Un’assoluta certezza, quindi, in fatto di precisione.site_logo_areonautica Il portale è ben strutturato, e permette di informarsi non solo sulle condizioni meteo più basilari – se piove o c’è sole, per intenderci – ma fornisce un panorama molto vasto di informazioni riguardo le condizioni dell’umidità, del vento e delle temperature percepite. Nelle differenti sezioni del sito, è possibili accedere anche alle immagini dal satellite o alle previsione previste per l’intero mese o per i 5 giorni a venire. Il punto di forza è sicuramente l’accuratezza delle informazioni fornite, così come le previsioni live, con immagini dal satellite ed in tempo reale che permettono di farsi un’idea chiara di quello che ci aspetta fuori di casa.

Intuitivo e ben strutturato, è il sito per chi ama le previsioni classiche, complete e specifiche nei mini dettagli.

3Bmeteo.com

Un sito forse meno conosciuto rispetto ai precedenti, ma in grado di fornire delle previsioni precise e puntuali, con molti approfondimenti sul tema. A primo sguardo potrebbe risultare meno intuitivo rispetto agli altri portali più noti, ma basta abituare un3b-meteo attimo l’occhio per capire che si tratta di un sito ben strutturato e congegnato, all’interno del quale poter trovare tutto ciò che ci serve. Oltre alle previsioni quotidiane, corredate di immagini dal vivo e dal satellite, è possibile avere delle anticipazioni sulle tendenze meteo a lungo termine, potendo apprezzare anche le immagini in diretta dalle principali città italiane ed estere. Un servizio completo e a tutto tondo, al quale si aggiungono anche delle presentazioni video. Lo staff del portale, infatti, propone con cadenza quotidiana anche delle presentazioni video, per rendere più interattive le previsioni del meteo, senza costringere all’utenza di dover leggere per sapere che tempo farà. Inoltre è un ottimo modo per spiegare dei dati e delle specifiche che talvolta è difficile individuare o comprendere guardando le immagini dal satellite o le cartine geografiche illustrate.

Una realtà giovane e dinamica, che colpisce per puntualità di informazioni ed il buon numero di servizi meteo all’avanguardia.

Si tratta, in definitiva, di tre portali dedicati alle previsioni meteo realizzati ed aggiornati da professionisti del settore, in grado di fornire dei dati precisi e puntuali, in costante aggiornamento. Una vera certezza per chi non può fare proprio a meno del proprio meteo quotidiano.