Home App Modificare le foto con creatività dal proprio smartphone

Modificare le foto con creatività dal proprio smartphone

1075
0
CONDIVIDI
smartphone

Gli smartphone sono diventati,al giorno d’oggi, degli strumenti indispensabili, con i quali fare proprio tutto. Un tempo si utilizzavano le macchine fotografiche, reflex o compatte, ora si punta sulle fotocamere dei propri “cellulari”, che anno dopo anno vengono migliorate e risultano più potenti ed efficienti.

5 app per modificare i propri scatti

Di conseguenza, da qualche tempo, è scattata la corsa alle app che permettono di modificare le proprie foto, rendendole veri e propri “scatti d’autore”.

Cupslice Photo Editor

Un editor di foto potente, aggiornato frequentemente con funzioni utili ed innovative. Un’app leggera, che vanta oltre 50 filtri da applicare alle proprie fotografie,cupslice per modificarle e renderle uniche. Gli aggiornamenti sono pressoché settimanali, sintomo di un servizio di prima qualità. Tra le principali caratteristiche, oltre al vasto range di effetti, si segnalano la possibilità di equilibrare la luminosità ed il contrasto, di inserire testi nelle proprie foto, per personalizzarle in modo originale e sfruttarle per le proprie presentazioni, e di creare degli splendidi collage di foto. Attraverso l’app, è possibile poi caricare le proprie fotografie sui principali social network: Facebook, Twitter, Instagram, Whatsapp.

Un’app “leggera”, ma ricca di funzioni differenti e possibilità. Per gli amanti delle foto creative.

Pho.to Lab

Quasi 500 effetti differenti pre sprigionare la propria creatività, in un’app ricca di funzionalità divertenti, con la quale sarà possibile creare fotomontaggi, utilizzarePho-to-Lab effetti fotografici di assoluta tendenza, impreziosire i propri scatti con delle cornici virtuali e fare dei collage con i vostri  scatti più belli. Tutte le vostre idee possono trovare forma grazie a Pho.to Lab, che aggiunge al proprio pacchetto alcune caratteristiche avanzate, come il riconoscimento facciale, gli effetti foto-realistici e filtri fotografici che permetteranno di rendere le tue foto dei disegni a matita o carboncino oppure delle opere dipinte a olio, con uno stile impressionista.

Uno strumento “semi professionale”, con il quale rendere unici i tuoi scatti. Semplice da usare ed innovativo nelle funzioni.

PicsArt Photo Studio

Si tratta con ogni probabilità dell’editor di foto più popolare tra i proprietari di uno smartphone, scaricato da oltre 90 milioni di utenti. È in costante crescita, gratuitopicsart-photo-studio e permette di creare tutta una serie di incredibili effetti sulle proprie foto per renderle più accattivanti o armoniose. Con quest’app potrai creare collage con le tue foto, manipolare le tue foto con cornici, contenuti testuali e clip art. A seconda delle esigenze. Tutto il meglio all’interno di un software leggero ma estremamente potente. È possibile scattare foto direttamente all’interno dell’applicazione, per poi condividerla direttamente nei social network che preferiamo utilizzare.

Tutto il meglio in un software leggero, ma potente. Gratuito e semi-professionale, è campione di download!

PicSay Photo Editor

Un editor di foto molto potente, per modificare e distorcere le proprie foto. Proprio gli effetti distorsione sono i più apprezzati, per rendere più movimentati i propri scatti,picsayoppure per rendere più simpatiche e “scanzonate” le proprie foto. Con quest’app, che prevede anche una versione pro, potrete regolare il contrasto dei colori e equilibrare il calore delle foto, oltre a ridimensionare le immagini, applicare effetti nuovi ed interessanti, in costante aggiornamento e aggiungere vignette, per creare i propri fumetti e le proprie storie. PicSay permette anche di condividere le foto direttamente su Facebook e i principali social, oltre che inviarle attraverso i più utilizzati client di posta elettronica.

L’editor per modificare a piacimento le proprie foto, applicando quelle distorsioni che rendono unici i tuoi scatti.

BeFunky

Volete essere creativi e rendere uniche le vostre foto? Ecco l’app di photo editing che fa per voi. Sfruttate a vostro piacimenti i numerosissimi effetti fotografici e filtri, attraverso un’interfaccia semplice ed intuitiva.

BeFunky

Se vuoi essere innovativo, o creare delle immagini ricordo, potrai sfruttare l’editor di testi, con il quale impreziosire i tuoi scatti con frasi e dediche. Ma le potenzialità non sono solo queste: potrai modificare, ruotare, ritagliare le foto, regolarne i livelli di colore, contrasto e luminosità, oltre a renderle uniche con delle cornici e cli art originali ed alternative. Un altro punto di forza? È completamente gratuito e totalmente privo di annunci pubblicitari ingombranti e fastidiosi.

L’app giusta se cerchi un edito di foto rapido ed intuitivo, ricco di possibilità e funzioni all’avanguardia. Per il tuo foto ritocco.