Home App Tutti gli strumenti necessari per poter andare a correre in piena tranquillità

Tutti gli strumenti necessari per poter andare a correre in piena tranquillità

1015
0
CONDIVIDI
correre

Esistono moltissime applicazioni e siti che hanno lo scopo finale di rendere la vita di chi ama correre molto più organizzata e funzionale. Si parte, ovviamente, da quelli che sono tutti i metodi per registrate gli avanzamenti fatti e le calorie bruciate. In questo modo si potranno sempre avere sotto controllo i propri progressi.

Tre app (più una) per chi ama correre

Tuttavia non finisce qui, infatti per andare a correre sono necessari anche altri accorgimenti come per esempio la gestione della musica da sentire durante il percorso. Iniziamo a dare qualche dritta per chi voglia iniziare a correre ma che può andare bene anche per chi ha già dell’esperienza.

Scegliere Endomondo come proprio personal trainer digitale

Questa applicazione è molto conosciuta ed usata ed il motivo principale è che è veramente ben fatta. Permette di organizzare molto bene il proprio tempo e di tenere traccia dei propri risultati. In questo modo si potrà sempre cercare di migliorarsi e superare i propri limiti.

enomondo

La parte migliore dell’applicazione è che essa si comporta proprio come un vero e proprio personal trainer dato che durante la corsa offre consigli vocali. Inoltre tiene conto dei propri miglioramenti e consiglia l’attività da fare in base alle proprie necessità, c’è ad esempio chi preferisce migliorare la velocità e chi la resistenza. L’unico neo che possiamo trovare nell’applicazione è che la pubblicità ha assunto un ruolo veramente preponderante, tuttavia è sempre possibile acquistare la versione a pagamento e si risolve. I soldi sono spesi veramente bene per questa applicazione. Ideale per chi vuole usare uno smartwatch android!

L’applicazione runtastic ti offre la spinta di cui hai bisogno

Questa è un’altra applicazione che svolge egregiamente il suo lavoro. Ci si può allenare molto bene grazie ad essa, tuttavia Endomondo è sicuramente realizzata in modo migliore. Runstatic però offre un servizio aggiuntivo, infatti essa integra nella stessa applicazione anche la gestione della propria musica da associare alla corsa. In realtà non è questa la sua vera chicca.

Runtastic-Pro

Si può impostare, infatti, quella che viene definita la power song ovvero una canzone che ci piace particolarmente e ci da sempre una certa carica quando la sentiamo. L’applicazione riconoscerà il momento in cui siamo più affaticati e provvederà subito a farci sentire la nostra canzone. Percorsi,statistiche e musica in una sola applicazione.

Strava, l’applicazione per la corsa di chi ama molto la tecnologia

Se si è alla ricerca di un’applicazione ben fatta ma che sia molto ben integrata con tante funzionalità da smanettoni, certamente Strava è quello che si sta cercando. Si possono creare percorsi direttamente sulla mappa e ricevere i consigli dalla app. Inoltre si può anche condividere i propri risultati ed utilizzare anche i percorsi tracciati da altri runner della zona. Certamente questa applicazione offre la condivisione maggiore e permette anche di essere integrata molto bene con altre opzioni.

strava running

Come abbiamo già detto anche la musica è molto importante. Quindi quando avrete trovato l’applicazione per la corsa che più si adatta alle vostre esigenze, cercate di non dimenticarvi di provvedere alla musica. Ascoltando canzoni differenti, infatti, si tende a distrarsi ed a sentire molto meno la fatica. Inoltre se si è soliti correre spesso da soli essa ha anche la funzione di tenere compagnia e anche questo è molto importante. Se si corre molto e per giunta da soli, si rischia di perdere entusiasmo nell’attività semplicemente perché ci si annoia. Perfetta per chi oltre a correre ama “smanettare” con il pc e i dati.

Consigliamo a questo scopo Fitradio un’applicazione che trasmette in streaming musica dei migliori dj in circolazione.